Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cravatte e Ciavatte – Party

29 Marzo @ 6:00 pm - 9:00 pm

Gratuito

CRAVATTE E CIAVATTE – PARTY

In anteprima a Roma Smistamento il primo episodio del video podcast, ospiti e giochi

Venerdì 29 marzo non perderti CRAVATTE E CIAVATTE PARTY. Roma Smistamento si trasfroma nel più grande e comodo salotto della Capitale: commenta, festeggia e guarda insieme a noi il primo epiodio del video podcast che crea dipendenza. Un evento per scoprire il format direttamente dalle menti creative e geniali di Giacomo Marcelli e Alec Trenta. Insieme a loro: Giulia Senofonte (endocrinologa), Stefano Blasi Saddemi (regista) e Simonetta Musitano che per l’occasione ci delizierà con un pezzo di stand-up comedy. 

FORMAT: Il format nasce da un’idea di Alec Trenta e Giacomo Marcelli. Il duo si concentra sulla parte creativa e su tutti gli aspetti autoriali del podcast e ne affida la produzione a TWM Factory e a GoGo Frames, che ne cura anche la regia. In ogni puntata gli hosts incontrano i loro ospiti per delle comode chiacchiere in cui, partendo dai loro mestieri, tracciano uno spontaneo ritratto dell’attualità nel giusto equilibrio tra cravatte e ciavatte. Nella prima stagione interverrano: un’endocrinologa, una comica, una correttrice di bozze e autrice di fumetti, una libraia, una professoressa, una panettiera e una cassiera. 

 

Quando

Venerdì 29 marzo dalle 18.30

Tips

Porta con te le ciavatte più comode che hai

Dove

Via G. Arimondi 3
TWM Factory
1.Piano

Prezzo

Gratis fino ad esaurimento posti
*Necessaria la prenotazione 

 

BIOGRAFIe 

Gogoframes è una casa di produzione audiovisiva con sede a Roma ed operativa in Italia e in Europa. Nata nel 2018 dall’esperienza decennale dei due registi Stefano Blasi e Antonella Sabatino, la società lavora con aziende, istituzioni ed organizzazioni di caratura internazionale. Nel 2022 la sua prima produzione cinematografica, il cortometraggio 68.415, esordisce al Trieste Science+Fiction con la vittoria del Méliès d’Argent, ed inizia la distribuzione in tutto il mondo. Nello stesso anno, presentano al Giffoni Film Festival Hai mai visto un unicorno?, documentario realizzato per OMAR e Famiglie SMA.

Alec Trenta è un fumettista e illustratore. Classe 1999,  dei Castelli Romani, studia progettazione grafica e comunicazione visiva dall’Isia di Urbino.
Nel 2022 ha pubblicato il suo primo fumetto Barba. Storia di come sono nato due volte edito da Editori Laterza. Ha collaborato con La Stampa, Domani Fumetti, Lucy sulla Cultura e Scomodo. Nel luglio del 2023 ha tenuto un Tedx a Sala Consilina. Ha da poco terminato il tirocinio presso Roma Smistamento.

Giacomo Marcelli mangia libri per colazione. Si è laureato in letteratura anglo-americana, è il libraio di Roma Smistamento e fa il lettore editoriale. Gli piace leggere e ascoltare, che poi sono la stessa cosa. Altre passioni che meritano menzione: il parmigiano, Sylvia Plath e Super Mario.

ROMA SMISTAMENTO

Roma Smistamento è la sede di TWM Factory, un centro culturale e spazio ibrido capace di rispondere in modo efficace alle esigenze della comunità dei creativi romani. Situato al primo piano in un ex-stabile industriale nel cuore del quartiere di Casal Bertone ospita gli studi dell’associazione e un ecosistema culturale composto dagli studi di altre realtà creative e residenze d’artista. Lo spazio dissemina sul territorio una vasta offerta culturale grazie al programma composto da mostre, talk e laboratori che nascono dalla presenza di un bookshop-biblioteca e di uno spazio espositivo.

Dettagli

Data:
29 Marzo
Ora:
6:00 pm - 9:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatori

TWM Factory
gogo frames

Luogo

Roma Smistamento
Via Giuseppe Arimondi, 3
Roma, Italia 00159 Italia
+ Google Maps