Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quisquilie sullo specismo – gli esseri umani sono degli animali

17 Maggio @ 7:00 pm - 9:00 pm

Gratuito
Quisquilie sullo specismo – Gli esseri umani sono degli animali 
Quisquilie: multipercezioni digitali

QUISQUILIE – Gli esseri umani sono degli animani. Un romanzo, un saggio e un bestiario per immaginare nuovi futuri della natura.

Francesca Matteoni porta il suo Tundra e Peive, romanzo edito da Nottetempo in cui la natura, arrabbiata, si ribella, e un folletto e il suo gatto cercano di salvarla; Francesca Grazioli, con Capitalismo Carnivoro, edito da Il Saggiatore, indaga sul mercato della carne e la sua interconnessione al sistema capitalistico; infine, Andrea Viscusi, autore per Moscabianca e appassionato di fantascienza, porta con sé After Man, un bestiario del 1981 in cui Douglas Nixon ha immaginato l’evoluzione degli animali se l’essere umano si estinguesse.

Quisquilie non è solo quisquilie, sviscera il cuore della presentazione andando per questa volta, anche oltre i libri, grazie a un contributo espositivo di Giuditta Sin, che dedica il suo lavoro e se stessa a un’esplorazione del sacro rapporto tra l’umano e la natura. La performance, che precederà la presentazione, avverrà all’interno di un salotto naturale negli spazi espositivi di Roma Smistamento, come parte del progetto Ecosex che Sin porta avanti dal 2019, studiando e al contempo celebrando l’appartenenza umana alla terra.

PS: Non perderti l’ultimo appuntamento della stagione tra chiacchiere e gin tonic sulla scena editoriale

Quando

Venerdì 17 maggio dalle 19.00

Performance Salotto Ecosessuale ore 18.30 

 

con

moderano: Giacomo Marcelli

Intervengono: Francesca Matteoni, Francesca Grazioli e Andrea Viscusi

Dove

Via G. Arimondi 3
TWM Factory
1° Piano

Prezzo

Gratis fino ad esaurimento posti
*Necessaria la prenotazione 

 

Quisquilie – Chiacchiere e Gin Tonic sulla scena editoriale
La rassegna di eventi su tematiche legate alla contemporaneità di TWM Factory, partendo dalla scena editoriale emergente. Autori, case editrici indipendenti e artisti in dialogo. Mai un solo titolo ma sempre più voci (possibilmente alticce) in dialogo.

PARENTESI : Si apre una parentesi espositiva a Roma Smistamento. Uno spazio pronto a programmare mostre, esposizioni, installazioni e progetti artistici di varia natura. è la messa a sistema di diversi codici espressivi; lo script di tutti i linguaggi artistici; un luogo dove tutt3 le personalità possono esprimersi e andare oltre il limite del pregiudizio; un’azione culturale sperimentale e inclusiva; una funzione esponenziale dove le idee si moltiplicano intessendo un dialogo con la città. Viene messa a disposizione di Roma una parentesi di espressione creativa e culturale.

Dettagli

Data:
17 Maggio
Ora:
7:00 pm - 9:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , , ,
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

TWM Factory
Email
info@twmfactory.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Roma Smistamento
Via Giuseppe Arimondi, 3
Roma, Italia 00159 Italia
+ Google Maps