Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

QUISQUILIE – Per fare una fanzine

19 Aprile @ 6:00 pm - 9:00 pm

Gratuito

Quisquilie: per fare una fanzine 

Quisquilie: multipercezioni digitali

Quisquilie – per fare una fanzine.
La fanzine come strumento di emancipazione editoriale 

Quisquilie incontra la fanzine: lo fa con le parole, lo fa coi fatti.

Le parole: al cuore dell’evento una presentazione, a cui partecipano Giacomo Tavelli, voce di Averageitaliankid, Bianca Pestelli, della redazione di Ratpark Magazine, e Giulio Masi, di Ginkgomag. Si parlerà della fanzine concretamente: come si crea, come la si gestisce, ora, nel 2024, in Italia, in contesti diversi tra loro e con pretese artistiche altrettanto disparate. Giacomo Tavelli parlerà della ZINE 1 a tema gioco che Averageitaliankid ha creato assieme a Smargiass. Il prodotto affronta il gioco direttamente e indirettamente, nel contenuto e nella sua resa pratica, con un nuovo modo di pensare la fanzine – e il gioco. Bianca Pestelli sarà a Quisquilie a nome di RatPark Magazine, che ad aprile esce con il suo quinto numero. Il tema è il futuro, raccontato con la narrativa e la saggistica, nelle arti e nella contemporaneità. Giulio Masi racconterà di Ginkgomag, realtà editoriale indipendente ed emergente, ormai al suo quarto numero, che vuole inquadrare questioni attuali, come rigenerazione urbana, ambiente, politica e comunità LGBTQ+, nell’ottica delle nuove generazioni.

I fatti, oltre le parole: la presentazione avverrà all’interno di Parentesi, lo spazio espositivo di TWM Factory. Per l’occasione, l’allestimento include contributi delle realtà che fanno parte del panel, e oltre: Smargiass, Averageitaliankid, RatPark Magazine, Ginkgomag  una speciale video installazione di 77Magazine.

Quando

Venerdì 19 aprile dalle 18.30 

 

con

moderano: Giacomo Marcelli

Intervengono: Giacomo Tavelli – Average Italian Kid, Bianca Pestelli – RatPark Magazine, Giulio Masi – Ginkgomag

Dove

Via G. Arimondi 3
TWM Factory
1° Piano

Prezzo

Gratis fino ad esaurimento posti
*Necessaria la prenotazione 

 

Quisquilie – Chiacchiere e Gin Tonic sulla scena editoriale
La rassegna di eventi su tematiche legate alla contemporaneità di TWM Factory, partendo dalla scena editoriale emergente. Autori, case editrici indipendenti e artisti in dialogo. Mai un solo titolo ma sempre più voci (possibilmente alticce) in dialogo.

PARENTESI : Si apre una parentesi espositiva a Roma Smistamento. Uno spazio pronto a programmare mostre, esposizioni, installazioni e progetti artistici di varia natura. è la messa a sistema di diversi codici espressivi; lo script di tutti i linguaggi artistici; un luogo dove tutt3 le personalità possono esprimersi e andare oltre il limite del pregiudizio; un’azione culturale sperimentale e inclusiva; una funzione esponenziale dove le idee si moltiplicano intessendo un dialogo con la città. Viene messa a disposizione di Roma una parentesi di espressione creativa e culturale.

Dettagli

Data:
19 Aprile
Ora:
6:00 pm - 9:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , , , , ,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Organizzatore

TWM Factory
Email
info@twmfactory.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Parentesi
Via Giuseppe Arimondi 3
Roma, 00159 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo