Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma Smistamento x OHR24 – Open Studio & Mostra

10 Aprile @ 3:00 pm - 7:00 pm

Gratuito

Roma Smistamento x OHR24 – Open Studio & Mostra (mercoledì 10 aprile)

Open studio, la mostra Sono andati via tutti, booksidplay e tanto altro

Roma Smistamento x OHR24. Torna l’evento annuale che apre le porte degli edifici della Capitale e con lui anche l’open house della nostra sede: uno spazio ibrido composto da laboratori, studi d’artista, una galleria, bookshop e archivio di libri.

OPEN STUDIO – Anche in questa nuova edizione, saranno visitabili tutti gli spazi di TWM Factory e delle realtà che abitano al loro interno: Gogoframes (produzioni audiovisive) gli studi degli artisti Giulia Cauti e Mattia Sonnino, Microstudio (agenzia di comunicazione e grafica) UC Studio (pratiche comunicative per l’arte) e il laboratorio di ceramica di Sonia Mascioli.

MOSTRA SONO ANDATI VIA TUTTI – Simone Galli racconta il mare d’inverno attraverso una serie di scatti suggestivi, malinconici ed evocativi. Una mostra personale all’interno di Parentesi, lo spazio espositivo di Roma Smistamento, che sarà possibile visitare durante tutto il calendario di appuntamenti per l’edizione 2024 di Open House Roma.  

———————

EVENTI IN PROGRAMMA  

OPEN STUDIO e MOSTRA mercoledì 10 aprile | venerdì 12 e sabato 13 aprile

SABATO 13 APRILEdalle 18.30 alle 20.00 – Presentazione di Sguardi Contemporanei: 10 fotografi x 10 fotografie | dalle 20.00 alle 21.30 – Culture rigeneranti

Quando

Visite dalle 15.00 alle 19.00 con ultimo accesso consentito alle ore 18.00

 

Appuntamenti

Giorni di apertura: da sabato 6 a lunedì 8 aprile | mercoledì 10 aprile | venerdì 12 e sabato 13 aprile

Dove

Via G. Arimondi 3
TWM Factory
1.Piano

Prezzo

Gratis fino ad esaurimento posti
*Necessaria la prenotazione 

 

ROMA SMISTAMENTO

Roma Smistamento è la sede di TWM Factory, un centro culturale e spazio ibrido capace di rispondere in modo efficace alle esigenze della comunità dei creativi romani. Situato al primo piano in un ex-stabile industriale nel cuore del quartiere di Casal Bertone ospita gli studi dell’associazione e un ecosistema culturale composto dagli studi di altre realtà creative e residenze d’artista. Lo spazio dissemina sul territorio una vasta offerta culturale grazie al programma composto da mostre, talk e laboratori che nascono dalla presenza di un bookshop-biblioteca e di uno spazio espositivo.

PARENTESI

Si apre una parentesi espositiva a Roma Smistamento. Uno spazio pronto a programmare mostre, esposizioni, installazioni e progetti artistici di varia natura. è la messa a sistema di diversi codici espressivi; lo script di tutti i linguaggi artistici; un luogo dove tutt3 le personalità possono esprimersi e andare oltre il limite del pregiudizio; un’azione culturale sperimentale e inclusiva; una funzione esponenziale dove le idee si moltiplicano intessendo un dialogo con la città. Viene messa a disposizione di Roma una parentesi di espressione creativa e culturale.

SIMONE GALLI

Romano, classe ’89, si laureato in Architettura presso Sapienza Università di Roma, con una tesi in Estetica dal titolo “1976 – 1985: L’Estate Romana come strategia per la città”. Dal 2016 lavora come fotografo d’architettura e fotografo di scena, collaborando con molte realtà, romane e non, e dal 2022 è fotografo residente del Teatro Basilica di Roma per la stagione teatrale. Vincitore del bando Creature 2018, insieme a Maria Feck e Alessandro Imbriaco, per la realizzazione di un reportage sul territorio del Municipio III. Le fotografie sono state successivamente affisse dal Comune di Roma sul territorio cittadino ed esposte al Goethe Institut di Roma. Insieme a Federico Cianciaruso tiene corsi di fotografia dell’Architettura. Tra gli autori che muovono maggiormente il suo sguardo ci sono Luigi Ghirri, Stephen Shore e Joel Meyerowitz, l’influenza di questi, oltre che di altri fotografi contemporanei, fa sì che gli spazi residuali e il rapporto tra l’uomo e il territorio che egli abita e modifica, diventino il campo di maggiore interesse per una personale ricerca visiva.

NICCOLÒ MENCAGLI

Niccolò Mencagli, nato ad Arezzo il 21 luglio 1998, è uno studente dell’Accademia di Belle Arti di Roma del corso Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo. Nel suo percorso ha prediletto il campo cinematografico dove ha lavorato nel campo della regia, direzione della fotografia e in particolar modo come Gaffer e/o Grip in vari cortometraggi. Inoltre, presenta una passione per quanto riguarda la video Arte e le arti multimediali. Attualmente è dedito alla realizzazione di una video installazione da esporre presso Parentesi, spazio espositivo di Roma Smistamento nella sede operativa dell’Associazione in cui intraprende il percorso di tirocinio presso TWM Factory.

Dettagli

Data:
10 Aprile
Ora:
3:00 pm - 7:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , , , ,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

TWM Factory
Email
info@twmfactory.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Roma Smistamento
Via Giuseppe Arimondi, 3
Roma, Italia 00159 Italia
+ Google Maps