Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SALOTTO ECOSESSUALE – di Giuditta Sin

17 Maggio @ 6:00 pm - 8:00 pm

Gratuito

Salotto ecosessuale di giuditta sin

Happening dedicato al tema dell’ecosessualità tratto dal progetto Ecosex

Parentesi si trasforma in un luogo ameno, salotto floreale e culla di un corpo che rinasce in un dialogo intimo con la natura che lo circonda. 

Un lavoro multiartistico in cui la persona diventa oggetto e soggetto di video e fotografie che raccontano il movimento ecosessuale. Al centro del happening una performance di Giuditta Sin, che si identifica come terra feconda e fenomeno naturale. Si propone come guida in un percorso che esplora il rapporto sacro tra l’essere umano e la natura stessa. I fiori, le piante, gli arbusti e i ciottoli del salotto ricreato da Alexandros Mars tessono un rapporto territoriale diretto con il parco dell’Ex Snia, lago artificiale e nuovo eco-habitat situato a pochi passi da Roma Smistamento.

——————

Foto : Jordi A. Bello Tabbi | Video : Giuditta Sin e Giuseppe Iannone | Video : Giuditta Sin e Mario vigna | Vaso : Giuditta sin, Angelo Cricchi, Sonia Mascioli | Set Design: Alexandros Mars

* Segue alla performance l’appuntamento Quisquilie: gli esseri umani sono degli animali. Con Francesca Matteoni  (autrice di Tundra e Peive), Francesca Grazioli (autrice di Capitalismo Carnivoro) e Andrea Viscusi  (paleontologo, scrittore).

Quando

Opening venerdì 17 maggio – H 18.00

 

Info

L’happening si svolgerà all’interno di Parentesi, il nuovo spazio espositivo di Roma Smistamento

Dove

Via G. Arimondi 3
TWM Factory
1.Piano

Prezzo

Gratis fino ad esaurimento posti
*Necessaria la prenotazione 

 

GIUDITTA SIN

Ecosex è il progetto artistico di Giuditta Sin, performer, body artist e danzatrice con base a Roma. Il progetto nato nel 2019 e ispirato al movimento ecosessuale ha fatto la sua prima comparsa al Museo Macro di Roma. Le sue opere raccontano l’approccio ecosessuale, radicato nella sua terra natale della Calabria e sviluppato nel corso degli anni. La sua ricerca indaga questa filosofia di vita è emersa per la prima volta nel 2010 a San Francisco nell’Ecosex Symposium. In quasi vent’anni, il movimento si è consolidato, mirando a superare le barriere tra l’essere umano e la natura, considerandola non solo come una figura materna, ma anche come un’amante da amare e rispettare. Dal 2019, Giuditta si dedica principalmente alla ricerca e all’approfondimento del concetto di ecosessualità, utilizzando pratiche artistiche e performative. Il suo obiettivo è diffondere questa conoscenza e queste pratiche.

PARENTESI

Si apre una parentesi espositiva a Roma Smistamento. Uno spazio pronto a programmare mostre, esposizioni, installazioni e progetti artistici di varia natura. è la messa a sistema di diversi codici espressivi; lo script di tutti i linguaggi artistici; un luogo dove tutt3 le personalità possono esprimersi e andare oltre il limite del pregiudizio; un’azione culturale sperimentale e inclusiva; una funzione esponenziale dove le idee si moltiplicano intessendo un dialogo con la città. Viene messa a disposizione di Roma una parentesi di espressione creativa e culturale.

ROMA SMISTAMENTO

Roma Smistamento è la sede di TWM Factory, un centro culturale e spazio ibrido capace di rispondere in modo efficace alle esigenze della comunità dei creativi romani. Situato al primo piano in un ex-stabile industriale nel cuore del quartiere di Casal Bertone ospita gli studi dell’associazione e un ecosistema culturale composto dagli studi di altre realtà creative e residenze d’artista. Lo spazio dissemina sul territorio una vasta offerta culturale grazie al programma composto da mostre, talk e laboratori che nascono dalla presenza di un bookshop-biblioteca e di uno spazio espositivo.

Dettagli

Data:
17 Maggio
Ora:
6:00 pm - 8:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , , , ,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatori

TWM Factory
Giuditta Sin

Luogo

Parentesi
Via Giuseppe Arimondi 3
Roma, 00159 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo